Informativa sulla privacy ai fini dell’elaborazione di dati personali dell’ospite/cliente

 

 

 

Dichiarazione rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati)

 

 

Ai sensi del Regolamento generale UE sulla protezione dei dati (Regolamento 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, informiamo che Residence Sunny Srl tratta dati personali di clienti e di fornitori e di soggetti che comunicano volontariamente (telefonicamente o via fax o via email o tramite registrazione sul nostro sito web) i loro dati anagrafici alla nostra azienda.
La nostra Società garantisce nell’ambito delle previsioni normative che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali. 

 

Dati personali e categorie di dati

 

 

Finalità del trattamento:
 

In relazione alle finalità di cui sopra i Suoi dati personali verranno comunicati se necessario:

Durata della conservazione dei dati


La durata della conservazione dei dati viene stabilita in base agli obblighi di conservazione dei dati ed ai doveri previsti dalla Legge. Se elaborati in ottemperanza ad una disposizione di Legge o ad un obbligo contrattuale, i Vs. dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario all’elaborazione.

 

 

Modalità di trattamento: 


Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni previste e necessarie al trattamento in questione. Comunque, il trattamento sarà effettuato nell’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza. 
 

Diritti dell’interessato: 
 

Diritto all’accesso: in base all’art. 15 del GDPR, l’interessato ha diritto ad essere informato sui dati personali trattati, sulla loro provenienza, la loro natura, il loro eventuale inoltro e a chi ed il loro utilizzo.

 

Diritto alla rettifica e cancellazione: l’interessato ha, in qualsiasi momento, il diritto di chiedere la rettifica o l’integrazione dei suoi dati personali (all’art. 16 del GDPR), così come la relativa cancellazione (art. 17 del GDPR). In particolare, in presenza di dati pubblicati, all’interessato compete il “diritto all’oblio”, ossia può chiedere che vengano adottate le misure necessarie a cancellare tutti i links, le copie, le repliche o simili.

 

Diritto di opposizione: l’interessato può, in ogni momento, esercitare il diritto di opposizione di cui all’art. 21 del GDPR e modificare o revocare interamente, con effetto futuro, il consenso impartito.

 

Diritto di limitazione (o di blocco) del trattamento: in base all’art. 18 del GDPR l’interessato può esigere anche la limitazione del trattamento dei propri dati personali. I dati rilevati potranno venir elaborati solo previo specifico consenso, ovvero la loro elaborazione sarà concretamente limitata.

 

Diritto alla portabilità dei dati: l’art. 20 del GDPR prevede il diritto per l’interessato a farsi trasmettere i dati personali forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da qualsiasi dispositivo automatico, come pure di esigere la loro trasmissione ad un altro responsabile.

 

In base all’art. 77 del GDPR è previsto anche un suo diritto di reclamo presso l’autorità di controllo.

 

Caratteristiche del consenso

 

L’elaborazione dei dati del cliente si effettuerà in base al contratto e alla Legge, come previsto dal disposto del Regolamento comunitario 679/2016 (GDPR).

Il consenso all’elaborazione dei dati rientranti in categorie particolari è impartito su base volontaria. In assenza di un consenso, dette elaborazioni non possono venir effettuate con riferimento a future prenotazioni.

In nessun caso i dati forniti verranno utilizzati per l’invio di newsletter, offerte, promozioni, pubblicità, messaggi di auguri, salvo specifica richiesta da parte del cliente da inviarsi a mezzo di email.

 

I diritti in oggetto possono essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al responsabile del trattamento Residence Sunny Srl - Via Sant’Antonio 21 -  39057 Appiano (BZ) con lettera raccomandata o email all’indirizzo info@residence-sunny.it 

Titolare del trattamento:

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